Come mi diceva spesso il mio amico Hernest Hemingway durante le nostre frequenti passeggiate "non è il primo numero che conta, ma il secondo". Ho sempre ricordato con affetto quelle parole, si possono applicare a qualsiasi cosa, dalle pubblicazioni editoriali alla vita sessuale e sono sempre fonte di un forte stimolo creativo.
Così eccoci qui di nuovo, ci avreste scommesso? Quella che per molti è semplicemente sembrata una farsa, una boutade, uno scherzo, diventa invece con l'uscita ufficiale del numero 2 una realtà tangibile e indiscutibile.
Prima di tutto dobbiamo ringraziare voi, cari lettori...nell'ultimo mese siamo stati testimoni di una vera e propria rivoluzione motociclistica.
La T.O.A.S.T. celeberrima ditta produttrice di accessori elettronici per giostre e luna park, sfruttando il suo profondo knowhow entra nel mercato dell'elaborazione moto con una centralina aggiuntiva che promette miracoli.
La POWERCYCLE si collega alla centralina di serie e automaticamente provvede al miglior settaggio possibile per poter sfruttare al meglio le potenzialità del motore.
Tutto questo grazie al processore RASP III che permette di rilevare e ricalcolare in tempo reale tutti i parametri tramite un sensore collegato alla candela.
Collegata ad una BUM X735R bicilindrica che di serie ha 50cv, sotto i nostri occhi ha fatto rilevare al banco Vrutta&Ferdura ben 82cv all'albero con un incremento di coppia di oltre il 40% mantenendosi nei limiti previsti dalle normative NEURO.
Come non ci stancheremo mai di scrivere, BUM investe continuamente in innovazione. A Baden Baden le menti dei progettisti sono più in fermento di un tinazzo di birra, e forse grazie a questo tradizionale ingrediente, unito a caldi bagni termali, il risultato è sempre spumeggiante. Ecco che cosa ci riserveranno i prossimi modelli di punta della casa giallo nera. Una premessa: avete presente l’annosa diatriba catena – cardano (e cinghia, aggiungeremmo)? Quante volte siamo stati ore su un forum a leggere pareri e contropareri fino quasi alle scazzottate su cosa fosse meglio, più affidabile, più esclusivo, e così via?
BUM propone oggi quello che metterà d’accordo tutti: il CATANO
La W.A.X. lancia una rivoluzionaria candela per vivere momenti romantici anche durante le prossime festività, in particolare, i motociclisti dotati di motori plurifrazionati vivranno con la propria compagna indimenticabili e magici istanti. Montate WAX.
Il gadget che ogni motociclista "vero" DEVE avere sul proprio comodino!
Fankulistan - Pechino
Scritto da Ernesto Venereo
mercoledì 12 dicembre 2007
Overture
Il viaggiatore come il poeta, il pittore, il musicista è un artista. Si muove invisibile tra la gente comune ma in lui brucia il dio della passione e dell’ irrequietezza. Come mi disse una volta un caro amico, i viaggiatori hanno il merito di sollevare l’uomo comune dalla noiosa contemplazione delle proprie miserie.
Con la crescita del mercato turistico ormai chiunque può fregiarsi di aver raggiunto le mete più esotiche e lontane, così il viaggiatore è sempre più una specie in via d'estinzione. Ancora una volta è il COME a sancire la differenza tra un banale turista e un vero avventuriero.
Con grande onore ed emozionati vi presentiamo quindi la seguente intervista che il famoso Valpolicella ha voluto rilasciarci dopo pressanti richieste da parte nostra. E’ giusto mettervi al corrente della vera e propria battaglia avvenuta tra le testate del settore per aggiudicarsi questo servizio, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere i migliori, i più affidabili e professionali.
Basta con le chiacchere ora, girate la chiave e pigiate sull’accensione, il Fankulistan vi aspetta!