Home arrow Ultime Notizie arrow Il comando virtual dual throttle (VDT)
mercoledý 19 febbraio 2020
Menu principale
Home
PianetaBicilindrico
Ultime Notizie
Le Interviste
Adventurous Biking
Provate per voi
Smart Shopping
Incontriamoci
Letti per voi
Collegamenti web
Blog
La voce dei Lettori
Cerca
La NewsLetter


Iscriviti per essere sempre informato sulle novitÓ di PianetaBicilindrico!




Il comando virtual dual throttle (VDT) PDF Stampa E-mail
Scritto da Lucifero Bastoni   
martedý 25 settembre 2007

L'ultima novità di casa BUM!

Indiscrezioni da fonti interne in BUM, ci comunicano che la casa di Baden-Baden sta lavorando ad alcuni prototipi già in fase avanzata di collaudo, dove è stato installato l’innovativo comando denominato Virtual Dual Throttle.

Avete presente la noiosissima e pericolosa regolazione del retrovisore destro in movimento? O molli il gas e la moto rallenta vistosamente, con conseguente perdita di tempo e lazzi da parte degli amici, oppure, peggio ancora, lo regoli con la mano sinistra con evidenti scompensi dell’equilibrio, specialmente se, come può capitare spesso ai motociclisti più esperti e quindi certamente anche ai Clienti BUM, tu necessiti assolutamente di questa regolazione mentre stai curvando, per controllare se dietro sei libero o incalzato da altri rider. 

 

Il Virtual Dual Throttle (VDT) è espressamente pensato per risolvere questo problema e rendere la manovra sicura e veloce!

 

Basterà infatti mantenere il gas con la mano sinistra senza staccare la mano dalla manopola, utilizzando un sensore di torsione posto sotto la manopola sinistra, che bloccherà l’acceleratore temporaneamente sulla posizione impostata col comando solito. 

 

Quindi non due manopole del gas, bensì una manopola virtuale che serve solo quando serve, quando l’esperto rider BUM decide che serve. 

 

Ancora una volta la tecnologia di Baden-Baden è addirittura spiazzante, e da' una volta ancora la misura di quanto siano lontani gli altri costruttori da questi standard tecnologici. Il motociclista di PIANETA BICILINDRICO, che pone in massima considerazione il Progresso, non potrà che accogliere con entusiasmo questa innovazione. E non è l’unica.

 

Nelle prossime rubriche di tecnica, ancora altre novità. State on-line su PIANETA BICILINDRICO!!!!

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
Design by Pianetabicilindrico | Powered by joomla |